Skip to content Skip to footer

AR Beauty Skincare

La skincare, o cura della pelle, è un insieme di pratiche quotidiane, da eseguire con specifiche fasi e prodotti, che aiutano a mantenere la pelle sana, idratata e protetta.
Queste pratiche possono includere l’uso di prodotti specifici sia per il viso che per il corpo, come detergenti, acque minerali o termali, sieri, creme, maschere e protezione solare.
Una buona skincare routine non solo aiuta a migliorare l’aspetto della pelle, ma può anche aiutare a prevenire problemi più evidenti come acne, invecchiamento precoce e disidratazione.
 
L’attenzione sempre più crescente dei clienti verso prodotti skincare sostenibili ha portato alla nascita di AR Beauty, una linea esclusiva, sviluppata da Alessandra Ricchizzi per rispondere a questa rivoluzionaria sensibilità del consumatore verso prodotti che utilizzano ingredienti bio, vegani e cruelty-free, in confezioni eco-compatibili,  favorevoli alla salute della nostra pelle oltre che al miglioramento del nostro pianeta.
 
I prodotti della linea AR Beauty vantano un’alta percentuale di ingredienti di origine naturale (fino al 98%) combinati con principi attivi innovativi di ultima generazione come il “peptide del sorriso” dalle performance efficaci e sicure, tutti dermatologicamente testati anche sulle pelli più sensibili.
La skincare routine va eseguita due volte al giorno, sia al mattino che alla sera semplicemente perché alla sera viene rimosso il trucco e tutte le impurità venute a contatto con la pelle durante il giorno, mentre al mattino vengono eliminate le impurità derivate dal ricambio cellulare notturno e si prepara la pelle ad affrontare una nuova giornata.
Inoltre, una dieta equilibrata povera di zuccheri semplici, idratazione bevendo molta acqua ed esercizi quotidiani di ginnastica facciale sono da includere tra le regole d’oro della beauty routine per rallentare l’avanzare del tempo ed ottenere un incarnato luminoso e sano.
 
Preziosi consigli di skincare sono inclusi nell’inedito libro di Alessandra Ricchizzi Lifting naturale, il mio metodo per una bellezza senza bisturi” (Sperling & Kupfer, 192 pagine, 18,90 euro).
 
5 step necessari per una corretta Beauty Routine:
 

Detersione: fondamentale per rimuovere il sebo prodotto durante la notte e preparare la pelle all’applicazione dei prodotti idratanti e protettivi. Utilizzare un detergente leggero per detergere la pelle delicatamente senza compromettere il suo equilibrio naturale.

Idratazione: le acque minerali e termali riequilibrano il pH della pelle e preparano il viso per i successivi trattamenti. Favoriscono la protezione del film idro-lipidico impedendo l’evaporazione dell’acqua interstiziale.

Sieri: i sieri sono concentrati di attivi che affrontano specifici problemi della pelle, come idratazione, pori dilatati, rossori macchie scure o segni di invecchiamento.

Crema Idratante: una buona crema idratante è fondamentale per mantenere la pelle elastica e protetta. Scegli una formula adatta al tuo tipo di pelle.

Protezione Solare: non dimenticare di applicare la protezione solare ogni giorno, anche in inverno. Questo è uno dei passi più importanti per prevenire danni solari e invecchiamento precoce.

AR beauty promuove la doppia detersione serale, in quanto favoriamo una detossinazione profonda della pelle dopo un’intera giornata per rimuovere impurità e trucco. È importante scegliere un detergente adatto al proprio tipo di pelle. La sera, inoltre, puoi aggiungere trattamenti specifici, come oli o maschere, per una performante cura della pelle durante la notte.